CORSI DI FORMAZIONE

DATA: 31 Dicembre 2099 (08:00÷14:00)

SEDE: Piattaforma E-learning_Gli orari e le date dei corsi sono indicativi: Variano sulla base delle esigenze dell'utente.

Corso di Aggiornamento ONLINE per lavoratori dipendenti

Per tutti i lavoratori è previsto un aggiornamento quinquennale, di durata minima di 6 ore indipendentemente dal livello di rischio dell’azienda (alto, medio e basso). Nel corso di aggiornamento verranno trattate significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti su: moduli giuridici- normativi, aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda, fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che sono già in possesso dell’attestato di frequenza al corso lavoratori da non oltre 5 anni e pertanto devono svolgere il relativo aggiornamento.

Modulo 1:
La sicurezza sul lavoro: prevenzione prima della protezione
Le novità e le caratteristiche generali riguardo il Testo Unico sulla Sicurezza, con particolare attenzione agli aspetti di sistema di gestione della sicurezza e sorveglianza sanitaria.

Modulo 2:
I rischi specifici
Cenni di prevenzione e controllo di: agenti chimici, fisici e biologici; rischi organizzativi e psicosociali stress lavoro-correlato e burnout); evoluzione del concetto di salute; comunicazione efficace;
alcool e droghe.

Modulo 3:
Interferenze con altri soggetti
Segnaletica di sicurezza;
Cooperazione e Coordinamento nel DUVRI.

SEDE PARTE TEORICA: Piattaforma E-learning_Gli orari e le date dei corsi sono indicativi: Variano sulla base delle esigenze dell'utente.

PRENOTA IL CORSO

Per informazioni telefonare a: 011.207.24.31

Ultime News

Resta aggiornato!

*

Brucia Notre Dame a Parigi!

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Obblighi del Datore di Lavoro, sicuro di conoscerli?

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO