NEWS

30 Gennaio 2021 Notizie dai Cantieri

Gestione Cantieri

Se hai avuto modo di leggere le pagine di presentazione avrai certamente capito qual è la nostra etica professionale.


Sicuramente, la nostra missione, ogni giorno, è quella di impegnarci al massimo per mettere al servizio la nostra professionalità, conoscendo benissimo su quali punti ci riteniamo forti.


Non è un caso se FARE PREVENZIONE ha scelto da anni di occuparsi esclusivamente di SICUREZZA CANTIERI e tutto ciò che ruota intorno, perché preferiamo essere i numeri uno sull'aspetto per cui tanto abbiamo studiato.


Purtroppo, non tutti i professionisti la pensano come noi.


Per dimostrarti che la politica di pensiero è realmente vera, che la sosteniamo e che ci crediamo fermamente, abbiamo creato per tutti i CSE o imprese appaltatrici (quando gestiscono numerosi subappaltatori) che vogliono lavorare tenendo sotto controllo correttamente i documenti necessari nei cantieri e le relative scadenze, questo specifico "GESTIONALE CANTIERI".


Probabilmente anche tu come noi in passato gestivi i documenti delle imprese in cantiere tramite delle check-list in Excel e cercavi un programma che ti potesse aiutare… abbiamo così chiesto ai nostri programmatori uno strumento semplice e con solo le funzionalità strettamente necessarie alla verifica delle idoneità tecnico-professionali richieste dall'allegato XVII del Dlgs. 81/08.


Dopo mesi di progettazione e lavoro sul software abbiamo creato questo gestionale in cui è possibile inserire tutte le imprese con cui si lavora, suddividendole per lavorazioni omogenee e monitorando, per ogni cantiere, solo le imprese in attività ed i lavoratori realmente presenti in cantiere.


Questo gestionale permette infatti di gestire ogni singolo documento, attestati di formazione, visite mediche, ecc. individuando e segnalando:


  • i documenti mancanti

  • i documenti scaduti

  • i documenti in scadenza (filtrando con largo anticipo le prossime scadenze)


Con questo sistema avrai la possibilità, in un solo colpo d'occhio, di individuare le imprese idonee e di programmare con anticipo le richieste documentali integrative da mandare alle varie imprese (prima che il CSE ti blocchi l'accesso in cantiere o prima che l'organo di vigilanza ti contesti l'operato).


Per ogni cantiere abbiamo previsto la possibilità di monitorare documenti aggiuntivi (per impresa, lavoratori o cantiere specifico perché sappiamo che per ogni cantiere possono esserci delle necessità diverse ed è quindi richiesta anche una amplia flessibilità del gestionale stesso.


Una volta inseriti i dati un'impresa, questa sarà facilmente importabile in qualsiasi nuovo cantiere con 2 click; inoltre, anche dentro un solo specifico cantiere potranno essere selezionati solo i documenti specifici che vogliamo monitorare o i lavoratori effettivamente presenti


Per richiedere l'attivazione di un'utenza di prova GRATUITA, scriverci una mail



Ultime News

Resta aggiornato!

*

Gestione Cantieri

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO