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Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’utilizzo del servizio di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro (di seguito, “Servizio”) ed attraverso il sito web “www.fareprevenzione.it” (di seguito, “Sito”) per utenti italiani è:
FARE PREVENZIONE Srl (di seguito, “Azienda”)
con sede legale: Corso Filippo Turati 13A – 10128 Torino (TO)
P. IVA 11229760019
2. Dati trattati
2.1. Dati raccolti tramite il Servizio
L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce volontariamente registrandosi al o utilizzando il Servizio.
Tra i dati forniti volontariamente dall’utente tramite l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti dati personali quali:
- nome;
- cognome;
- codice fiscale;
- indirizzo di residenza;
- data di nascita;
- indirizzo e-mail;
2.2 Dati raccolti tramite il Sito
Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito (ossia quella liberamente accessibile da ogni utente), non è previsto alcun conferimento di dati personali dell’utente.
A seguito della mera navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili del Sito, alcuni dati di navigazione
potranno essere in ogni caso raccolti automaticamente, tra cui:
- indirizzi IP;
- indirizzi URI – Uniform Resource Identifier – delle risorse richieste;
- orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
- codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.);
I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
L’Azienda utilizza a questo scopo uno strumento di terze parti (Google Analytics) per scopi esclusivamente statistici e di marketing. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonimizzata. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Per l’acquisto di corsi tramite il Sito, oppure per ogni eventuale presa di contatto con l’Azienda da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica ai recapiti dell’Azienda indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente. Tali dati possono includere quelli forniti in fase di acquisto, quali ad esempio (oltre ai dati personali già indicati), dati di pagamento, dati di lavoratori iscritti ai corsi, ecc.
3. Finalità del trattamento
L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Servizio o il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Servizio o del Sito stesso.
In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) erogazione del Servizio (ad esempio, appuntamenti, consulenze, sopralluoghi, ecc.) e delle funzionalità del Sito (quali ad esempio acquisti online, ecc.);
b) elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione. L’Azienda tratterà i dati personali dell’utente solo per facilitare gli acquisti relativi al Servizio e per elaborare i pagamenti effettuati, anche attraverso il Sito. In nessun modo l’Azienda acquisirà i dati bancari dell’utente poiché ogni pagamento verrà eseguito tramite PayPal o altre piattaforme di pagamento di terze parti.
c) invio di informazioni sul Servizio (ad esempio stato dell’abbonamento e/o dei pagamenti, novità, eventi, ecc.) e di aggiornamenti sulle funzionalità
del Sito, per esempio, via e-mail o posta – nota: questa funzionalità sarà attivata solo se l’utente
presterà il suo consenso esplicito.
Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente (che in alcuni casi deve essere esplicito).
L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente.
I dati dell’utente non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dall’Azienda a terze parti. L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”.
4. Conservazione dei dati personali
L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti.
Decorso questo lasso di tempo, i dati dell’utente verranno definitivamente cancellati (salvi obblighi di legge).
5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali
Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Servizio e il Sito sono assicurati attraverso idonee misure tecniche.
6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi
L’Azienda non trasferisce i dati personali dell’utente a soggetti terzi. Tuttavia, l’Azienda potrà fornire i dati dell’utente a terzi per taluni processi come, ad esempio la gestione amministrativa e contabile.
Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.
7. Trasferimento dati all’estero
I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.
8. Diritti dell’utente (interessato)
L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:
- ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;
- aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali;
- chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in
violazione di legge; - chiedere la limitazione del trattamento;
- opporsi per motivi legittimi al trattamento;
- ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del
trattamento.
Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda – sezione
privacy:
- presso l’Azienda in Corso Filippo Turati 13A – 10128 Torino (TO)
- via e-mail all’indirizzo info@fareprevenzione.it
9. Cookie
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10. Contatti
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